Dopo un anno, ritorno a scrivere

Non mi ero resa conto che fosse passato tutto questo tempo!!! Un anno, anzi, di più… dall’ultima volta che ho pubblicato su questo blog, intendo dire.

Penso che quando si ha qualcosa da dire valga la pena condividere, ma penso anche che quando non si riesce a trovare la concentrazione sufficiente per poter condividere con la dovuta dedizione e attenzione, allora forse è meglio lasciar perdere. E’ una questione di rispetto nei confronti di chi mi segue e ha la pazienza (è proprio il caso di dirlo) di decifrare i miei scritti.

E chissà se c’è ancora qualcuno che avrà la pazienza di seguirmi e di decifrare le mie esternazioni… chissà…

Ho rimandato fino ad ora, pensando che sarebbero arrivati tempi più sereni e tranquilli che mi avrebbero permesso di concentrarmi meglio dedicandomi come vorrei a questo progetto, ma così non è stato. Il momento burrascoso pare si debba protrarre ancora per un bel po’ di mesi e così ho pensato che se aspettavo ancora per riprendere in mano quel che un anno fa avevo cominciato, il momento giusto in realtà non si sarebbe ripresentato proprio più, o comunque sarei andata troppo in là nel tempo per dargli un senso di continuità.

E così eccomi qui, a riprendere il filo, o quantomeno a cercare di provarci. E non è facile… non essere noiosa e scontata, intendo. Non lo è mai, ma lo è ancora meno quando si è tanto arrugginiti come lo sono io ora. Mi scuso con quanti capiteranno qui, per caso o per vecchi contatti mantenuti e si ritroveranno questa tiritera.

Ma in definitiva, volevo solo dire che mi piace l’idea di rimettermi un po’ alla tastiera sperando sinceramente che ne esca qualcosa di buono, nonostante me e nonostante tutto.

25 pensieri su “Dopo un anno, ritorno a scrivere

  1. Risentire le persone dopo tanto tempo rimane sempre un vero piacere. Così come è un “male” condiviso da molti incontrare ostacoli alla concentrazione necessaria per scrivere qualcosa di sensato in questi nostri spazi.

    "Mi piace"

    1. Ciao PJ, sono felice di ritrovarti. Di te ricordo la sensibilità particolare e la capacità di saper cogliere… perché purtroppo non solo ho avuto (ed ho) poco tempo per scrivere, ma anche per leggere… ma non ci faremo certo sopraffare dagli eventi e non permetteremo alla quotidianità delirante di portarci via i nostri progetti!! Giusto?! E poi ho appena visto che il tuo blog è diventato un sito letterario nel frattempo! Questo mi rende felice!

      Piace a 1 persona

      1. Ciao Elena :-),
        anch’io penso che non dovremmo permettere alla quotidianità di sopraffare i nostri piccoli progetti.
        Sono lusingato che accomuni il mio nuovo luogo ad un sito letterario, in realtà è solo una ricollocazione del vecchio blog e un esperimento. Gli ultimi racconti poi sono tutto tranne un contributo alla letteratura.
        In ogni caso sono davvero felice che sei ritornata in scena i tuoi post sono particolari e ricchi di sensibilità.

        Piace a 1 persona

    1. Scrivere tanto per scrivere non è un granché. Ci sono molte cose che vorrei fare qui, ma richiedono un impegno in termini di tempo che per il momento non posso permettermi… eppure il tempo occorre trovarlo, in un modo o nell’altro. Pena la chiusura definitiva. 🙂

      "Mi piace"

Lascia un commento