Periodi impegnativi…

Nella vita ci sono momenti più impegnativi di altri, lo sappiamo tutti; alcuni durano un po’ di tempo, altri si protraggono, nostro malgrado, per periodi più lunghi. Sto vivendo uno di questi periodi impegnativi alquanto prolungati; la durata non dipende da me, ovviamente. Sono in attesa di ulteriore cambiamento e questo comporta un dispendio di energie supplementare che devo gestire come posso. Vi racconto questo per giustificare la mia prolungata assenza e per ringraziare chi ogni tanto fa capolino fra le mail private per chiedermi se va tutto bene. Sto lavorando affinché le cose migliorino, lo faccio sempre, come cerchiamo di fare tutti, presumo… ma in questi mesi la battaglia è un po’ più impegnativa del solito, ecco. Ho molte idee, mi piacerebbe scrivere di molte cose, ho una lista infinita di libri da leggere e vorrei produrre nel concreto qualcosa che vorrebbe essere interessante, o perlomeno l’intento è questo, ma per ora non ce la faccio. Le energie a disposizione sono limitate e in questi frangenti non ne trovo molte da dedicare ad attività che vanno oltre la mera sopravvivenza. Vi ringrazio comunque di cuore per la presenza.

5 pensieri su “Periodi impegnativi…

  1. Effettivamente mi sono chiesto spesso che fine avessi fatto… Spero che questo periodo complicato per te si risolva al meglio il prima possibile e tu possa tornare a scriverci di tutte le cose che hai in testa. Noi ti aspettiamo. Poi, se vuoi sfogarti, siamo qui…

    Piace a 1 persona

    1. Ti ringrazio molto Coulevie, davvero. Appena mi assesto un po’ e riesco a concentrarmi anche su cose altre che mi appassionano, tornerò ai blog e alle cose che amo fare e che mi riempiono il tempo di una bellezza che fortunatamente mi ha sempre saputo ritrovare. La vita è fatta di alti e bassi; sarà anche un luogo comune, se vuoi… ma è un luogo comune reale e tangibile per tutti… cerco di risalire in questo momento… come ho fatto spesso, come facciamo tutti spesso, per trovare le energie necessarie a dedicarmi alle mie passioni. E quando tornerò su per davvero, ricomincerò a scrivere seriamente… e ancora, con i limiti che mi son propri e senza pretese, ovviamente. Per il momento devo dedicarmi a una lotta su un fronte che sembra non voler cedere… è una guerra di posizione, abbastanza logorante, snervante, che richiede energia e resistenza… ma non sono immobile e ci sto lavorando; conto che la situazione si sblocchi presto, anche se in buona parte non dipende da me in questo momento. Grazie ancora.

      Piace a 1 persona

      1. Grazie a te per la tua amicizia. Di te penso che sei una persona cristallina, molto educata e leale, come ce ne sono poche.
        So bene che nella vita esistono periodi difficili. Anche io ne avuti di durissimi e molto bui. Però alla fine ce l’ho fatta a riprendermi, goccia a goccia, lentamente.
        Ti aspetto.

        Piace a 1 persona

  2. Non vedo l’ora che le giornate tornino ad allungarsi un po’, Silvia; vivere in ufficio durante il giorno e dovermi accontentare delle passeggiate al buio nei boschi a fine giornata, non è come gironzolare sulle montagne in pieno sole. Stiamo andando verso la luce, comunque, hai ragione; il giro di boa lo abbiamo fatto oggi e si torna verso la bella stagione. Il periodo impegnativo mi sa che durerà ancora un po’… come questo inverno, ma sto facendo del mio meglio perché il tutto migliori.

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...