Su di me

il mio tributo alla bellezza
Trentino

Biografia: Sono nata qui, fra le montagne trentine e precisamente sotto la Catena del Lagorai, in Valle dei Mòcheni. Le montagne, i boschi e la gente che qui vive, negli anni mi hanno insegnato alcune cose e fra queste vi è anche la consapevolezza che non si è mai abbastanza pronti, che non se ne sa mai abbastanza. In buona sostanza io sono una che ha ancora molto da imparare. Penso di essere fortunata a vivere quassù, senza nulla togliere a tutti gli altri posti meravigliosi di questo mondo; penso sia così perché la montagna ed i boschi sanno essere maestri eccellenti e l'insegnamento che regalano è come un grande atto d'amore che è importante saper accogliere. Per fare questo ho scoperto nel tempo che ci vuole una buona dose di curiosità, che penso non mi manca, ma sopratutto molta umiltà. In fin dei conti l'insegnamento più prezioso che mi è stato donato nel tempo trascorso lungo i sentieri e nella mia Valle è che se si ha la pazienza e la voglia di conoscere a fondo le cose della Natura, se si impara ad averne il giusto timore ed il dovuto rispetto, si avranno in cambio da essa doni meravigliosi. Di mio mi sono innamorata di questi luoghi fin da quando ero piccola e non ho mai smesso di amarli. Ho molto da camminare, da capire e da scalare ancora e vorrei che questo blog fosse uno strumento che mi aiuti a proseguire il viaggio, ma che nel contempo mi permetta di condividerlo. 🙂 Buona lettura a chi avrà la pazienza di seguirmi.

Visualizza profilo completo

 

10 thoughts on “Su di me

  1. Leggere Valle dei Mocheni è stato sentire un imprevisto (struggente) richiamo alla mia prima fascia di vita e non di pochi anni.
    Sono nato a Milano ma figlio di genitori di Trento, per cui sono cresciuto all’ombra di un ponte costante con Trento e le Valli, ricordo una lunga sequenza di estati in Pinè.
    La casa delle zie paterne a Trento si affacciava sul Fersina, legame ideale con la mitica valle dei Mocheni, che infine vidi un giorno, Palù, il lago di Erdemolo… le baite e i bambini biondissimi…
    Sono passati anni, e qui mi fermo. Avrei da scriverti troppo, te le risparmio.

    Liked by 1 persona

    1. Mi fa piacere che tu conosca la Valle dove sono nata. Il pinetano lo frequento quotidianamente passandoci da pendolare. Ci faccio tappa per la colazione, o per il caffè, di solito. Il Lago d’Erdemolo si sta prosciugando, lo sapevi? Accade a molti laghi legati alla presenza di ghiacciai… infatti il piccolo ghiacciaio che lo alimentava è sparito da tempo. Il Fersina nasce dal Lago. Rimangono le montagne meravigliose, i boschi, le baite e anche i bambini biondissimi e meno biondissimi, per fortuna! 🙂 E molte altre cose che vale la pena vivere…

      Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...